*Trama

« Older   Newer »
  Share  
vanigli@
view post Posted on 16/11/2013, 00:54




Fairy Oak è un villaggio magico e antico sorto attorno ad una grande quercia parlante nella valle di Verdepiano(Fairy Oak significa appunto Quercia Fatata). In questo villaggio vivono in armonia Magici e Nonmagici, insieme alle fate-tate, chiamate per fare da baby-sitter ai giovani maghi e streghe.
Felì, che racconta la storia, è al servizio di Lalla Tomelilla, la strega più onorevole di tutti i tempi. Infatti sua sorella Dalia e il marito Cicero Periwinkle stanno aspettando due gemelle. É mezzanotte del 31 ottobre quando la piccola Pervinca viene alla luce e tutti sono felicissimi. La seconda gemella però non ne vuole sapere di nascere. Dopo 12 ore esatte anche Vaniglia viene alla luce e in casa Periwinkle si tira un sospiro di sollievo. Gli anni passano e le gemelle crescono dimostrando che, seppure simili nell'aspetto fisico, caratterialmente sono molto diverse: Pervinca, detta Vì, è ribelle e avventurosa, Vaniglia, detta Vì, è gentile e un po' timida.
Attorno al decimo hanno scoprono di aver ereditato due poteri opposti: Vaniglia il potere della Luce, come tutta la famiglia, mentre Pervinca quello del Buio. Il fatto è molto strano perchè il potere si trasmette da zii in nipoti e quindi i membri di una famiglia possono avere solo un potere. Le due gemelle sono molto legate e i loro poteri sono come due semicerchi perfetti , che se combaciano danno l'Infinito Potere, cioè l'Equilibrio. Per il 21 giugno di quell'anno il Terribile 21, antico nemico della valle, attacca. Lui infatti è il signore dell'oscurità, che vuole distruggere l'equilibrio per creare un impero del Buio, per questo cerca di rapire prima Pervinca e poi Vaniglia. Ma grazie all'aiuto dei Magici del villaggio il nemico viene sconfitto e le gemelle sono salve.
 
Top
0 replies since 16/11/2013, 00:54   9 views
  Share