*Trama

« Older   Newer »
  Share  
vanigli@
view post Posted on 16/11/2013, 15:20




Pervinca è stata rapita o è caduta in una trappola? Nessuno è mai tornato da un rapimento del Terribile 21 e a Fairy Oak si pensa che Pervinca sia una spia. Pochi sono coloro che le credono e così Vì scappa. Per molti questa diventa la prova della sua colpevolezza. Ma Vaniglia non si lascia ingannare e crede ciecamente nella bontà della gemella, così come Flox. Babù esce nella notte per cercare la gemella fuggita, ma viene attaccata da un emissario del nemico, ma grazie a Felì e Grisam si salva.
Frattanto Capitan Talbooth muore, con grande disperazione dei ragazzi, che decidono di creare una banda in suo onore. Il capitano è Grisam.
Jim, inventore straniero scambiato inizialmente per un nemico, nonchè innamorato di Vaniglia, progetta delle nuove difese per le mura di Fairy Oak per difendersi dal prossimo attacco del Terribile 21.
I ragazzi, però, vengono a sapere che durante l'attacco gli adulti vogliono chiuderli nella grotta sotterranea, ma loro non vogliono e organizzano un piano per difendere Fairy Oak. Anche Shirley, venuta a trovare Babù, fa parte della Banda del Capitano e risolve un dubbio di Vaniglia: infatti se un semicerchio è la Luce e il suo completamento è il Buio, lei che possiede entrambi i poteri dove sta? La risposta è molto semplice, al centro del cerchio.
Quando il nemico attacca Fairy Oak i ragazzi si trasformano in uccellini, ma Babù viene catturata dal Terribile 21. Grazie al coraggio di Grisam e Felì viene però liberata, infatti lei è l'anello centrale del piano.
I ragazzi-uccellini vengono pian piano catturati e Fidiven si sacrifica per salvare Flox, Vaniglia, Grisam e Shirley.
I nemici entrano al villaggio e proclamano l'inizio dell'impero del Buio. Vaniglia allora esce allo scoperto e guarda la sorella, che però non fa una piega. La riguarda e insieme si alzano in cielo formando un cerchio e gridano: "Luce e Buio siamo uno!!!". Il tempo si ferma, tutto si pietrifica. Ma tra le statue si scorge Shirley, che col suo tocco rianima tutto.
Il Nemico è stato sconfitto grazie al coraggio e all'amore di due gemelle e per Fairy Oak inizia un nuovo periodo di pace.
 
Top
0 replies since 16/11/2013, 15:20   37 views
  Share