*Trama

« Older   Newer »
  Share  
vanigli@
view post Posted on 20/11/2013, 00:39




È il compleanno di Shirley e Grisam, Vaniglia, Pervinca e Flox sono riuniti nella grotta delle fate, dove Grisam, che sa parlare con gli oggetti, ha raccolto gli oggetti bruciati alla festa del Principio, che hanno ancora una storia da raccontare.
Come regalo Shirley può scegliere l'ogetto di cui vuole sapere la storia, e la ragazza sceglie il baule che Capitan Talbooth ha lasciato a Grisam.
Vaniglia lo apre con il suo potere e dentro i ragazzi trovano gli effetti del Capitano e delle lettere d'amore.
Queste lettere però sembrano provare che Capitan Talbooth non era un capitano, ma solo un vagabondo, che aveva raccontato le avventure di Capitan Temby, destinatario delle lettere.
Questa situazione getta nella confusione i ragazzi della Banda del Capitano, che decidono di fare luce su questo mistero. Frattanto Vaniglia scopre che Jim aveva mentito sulla sua età ed è costretto a tornare a casa, strappando alla dolce Babù che, quando tornerà, lo sposerà.
La storia è raccontata da Felì, ritornata nel Regno delle Rugiade D'Argento, alle sue amiche fatine, che si erano innamorate di Fairy Oak dalle sue lettere e volevano conoscere altre storie. Così Felì decide di raccontare in 4 sere 4 storie, poi non avrebbe più parlato di Fairy Oak.
La prima sera narrò dell'Amore...
 
Top
0 replies since 20/11/2013, 00:39   6 views
  Share